don Gianluigi Repossi

San Martino Siccomario

La Parrocchia di San Martino Vescovo ha la cura pastorale del Comune di San Martino Siccomario e della frazione Rotta di Travacò Siccomario, con eccezione delle zone Bivio Cava, Stazione e Torre dei cani che rientrano nel territorio della Parrocchia di Cava Manara. La chiesa parrocchiale, costruita nella prima metà del settecento, è stata edificata su un preesistente edificio romanico. Parrocchia facente parte della Diocesi di Vigevano dal 1817 ha visto una espansione demografica favorita dalla vicinanza dal capoluogo di Provincia, Pavia.

Gli orari delle Messe:

feriali ore 18.00 da lunedì a venerdì

festive: sabato ore 18.00, domenica e feste di precetto ore 9.30 – 11.00 - 18.00

Nel territorio Parrocchiale è presente anche il Santuario di Santa Maria delle Grazie in via Madonna ove è celebrata la Messa solo al sabato (prefestiva) alle ore 16.00

La Parrocchia è dotata di una moderna struttura di Oratorio aperta lunedì e sabato dalle 15 alle 17.30 e Domenica dalla ore 15 alle ore 18. La struttura dotata di campo da calcetto a 7, campo da Pallacanestro e campo da Pallavolo, parco giochi per bambini. Nelle vacanze estive promuove il Grest attività di cinque settimane dove i bambini possono vivere attività ludiche e sportive dalle ore 8 alle ore 17.

Il Patrono San Martino viene festeggiato nella domenica più vicina all’11 novembre memoria liturgica con la Messa solenne.

Parroco dal 13 novembre 2021  è don Gianluigi Repossi.

Numeri utili della Parrocchia:

telefono 0382-498412